SERVIZI SENZA CONFINI
A Company from Südtirol AEO

Formalità doganali (import)

dogana

Per le merci provenienti dai cosiddetti "paesi terzi" possiamo espletare le formalità doganali di importazione su specifico mandato e secondo le istruzioni dell'importatore. Naturalmente in modo telematico e con utilizzo della nostra procedura di domiciliazione che riduce l’attesa degli automezzi ad un minimo assoluto. Ci sono diverse modalità di sdoganamento all'importazione, alcune di queste con rilevanza fiscale per l'importatore come ad esempio:

  • sdoganamento in sospensione IVA con dichiarazione di intento
  • immissione in libera pratica con immissione in deposito IVA

Queste ovviamente devono essere dapprima concordate con lui. Possono esserci inoltre anche istruzioni particolari di inoltro delle merci; per esempio per la consegna neutrale al destinatario, che può essere diverso dall'importatore.

Per questo motivo

  • importatori che intendono acquistare merci all'estero,
    oppure
  • trasportatori che intendono sdoganare presso di noi

contattateci per favore per tempo in modo che le relative formalità possono essere concordate e preparate prima dell'arrivo dell'automezzo qui da noi. Tutto questo unicamente per evitare soste inutili agli autisti ed agli automezzi.

Orario di ufficio

da lunedì a giovedi 06:00 - 23:00
venerdì 06:00 - 24:00
sabato 06:00 - 14:00

Contatto

Tel: +39.0472.767706
Fax: +39.0472.766333
Email: tastsrl@tastsrl.it

TAST

TAST Transito SRL

Autostazione doganale
I - 39049 VIPITENO (BZ)

Più di 40 anni di esperienza

Con più di 40 anni di esperienza siamo una delle aziende leader nel settore dei servizi per formalità doganali, documenti di transito e dichiarazioni Intrastat.

Ulteriori informazioni >>